Scadenza Abilitazione MePA

Pubblicato il Posted in News dal Portale acquistinretepa

Scadenza Abilitazione MePA: da 6 a 12 mesi

Diventano 12 i mesi di validità delle dichiarazioni rese

E' stata prolungata a 12 mesi la validità delle dichiarazioni rese dalle imprese e delle successive modifiche e rinnovi.

In caso di dichiarazioni già rese - e al momento attive e non scadute - tutte le date di scadenza sono automaticamente estese per gli ulteriori sei mesi di differenza.

Cosa succede alla scadenza di validità delle dichiarazioni?

Per il Mercato Elettronico, l’abilitazione è immediatamente sospesa fino al momento in cui le dichiarazioni dell’impresa non saranno rinnovate o modificate. Fino allora, l’impresa non è visibile alle P.A. e non può essere invitata alle Richieste di offerta e alle Trattative dirette. Sono, inoltre, sospese anche le offerte pubblicate sul catalogo. Per tornare a operare sul MePA e a essere visibile alle Amministrazioni, l’impresa dovrà eseguire la procedura di rinnovo delle dichiarazioni.

 

Servizio “Rinnovo Abilitazione MePA”

Il servizio di “Rinnovo Abilitazione MePA” comprende le seguenti attività:
  • Procedura di conferma dati dichiarati in fase di prima abilitazione (caso di conferma dati, ovvero non ci sono state variazioni rispetto a quanto dichiarato in corrispondenza della prima abilitazione);
  • Procedura di aggiornamento-variazione dati anagrafico-amministrativi (caso di aggiornamento dati, ovvero, rispetto alle dichiarazioni sottoscritte su piattaforma in corrispondenza della prima abilitazione ci sono state variazioni di natura anagrafica e/o amministrativa);
" Rinnova la tua Abilitazione con MePAnet "

Lascia un commento